Trova le risposte alle tue domande

Come posso effettuare l’iscrizione ad un corso?

La procedura di iscrizione è molto semplice. Il primo passo è la compilazione dell’apposito form di richiesta di iscrizione disponibile alla pagina ISCRIZIONE. Riceverà una mail di conferma con tutte le informazioni e la documentazione necessaria per concludere la procedura di iscrizione, che si concluderà con l'invio della documentazione firmata e la ricezione del versamento della quota prevista.

Posso iscrivermi ad un corso pochi giorni prima dell’inizio dello stesso?

Si, è possibile iscriversi anche il giorno precedente all’inizio, solo se il corso ha raggiunto il numero minimo di iscritti (corso attivo) e non ancora il numero massimo di partecipanti (corso completo). Naturalmente si consiglia di completare l’iscrizione entro i termini definiti nella pagina Iscrizioni del nostro sito web, per avere accesso a condizioni agevolate.

Quanto dura ciascuna giornata formativa?

Salvo eccezioni eventualmente comunicate, le giornate formative hanno durata pari a 6 ore (9:30–13:30 14:30-16:30).

Ho visto che il corso prevede un follow-up facoltativo. In cosa consiste? Devo pagare per partecipare?

Dopo il corso è previsto un approfondimento delle materie trattate per mettere in pratica le competenze acquisite. La partecipazione al follow-up è facoltativa e non comporta un prezzo addizionale. La data e la modalità di partecipazione vengono concordate con il docente all'inizio del corso.

In quale sede posso seguire i corsi?

I corsi potranno essere tenuti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in aula multimediale attrezzata o in modalità live streaming, dipendentemente dalle disposizione governative e universitarie.

Quali modalità sono previste per il versamento della quota di iscrizione?

Il versamento delle quote di iscrizione potrà essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate IBAN sono comunicate nella mail di conferma che inviamo dopo la ricezione del modulo di pre-iscrizione.

Il pagamento di un corso è dilazionabile?

Il pagamento di un corso è dilazionabile se l’iscrizione viene conclusa entro 30 giorni dall’inizio del corso, effettuando il pagamento di una quota di anticipo del 20%. Il saldo potrà essere versato 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Per la partecipazione al corso in presenza è necessario portare il mio notebook?

Consigliamo l’utilizzo di notebook personali, in quanto durante i corsi vengono installati software, rilasciati dati e materiali per esercitazioni, così da poter replicare e approfondire quanto fatto in aula. L’aula multimediale è comunque fornita di PC a disposizione di ogni partecipante.

Il cambio di un corso o di un pacchetto formativo è ammesso?

Il cambio di un corso o di un pacchetto formativo è ammesso solo se viene inviata una comunicazione di richiesta di cambio entro e non oltre 20 giorni dall'inizio del corso da cambiare.

L’annullamento dell’iscrizione è ammessa?

L’annullamento con restituzione delle somme versate è previsto solo se viene inviata una comunicazione di richiesta di annullamento entro e non oltre 20 giorni prima dell’inizio del corso.

Qualora la richiesta di rinuncia fosse inviata oltre il suddetto limite verrà trattenuta una quota pari al 20% dell'intera quota, mentre la restante quota potrà essere utilizzata per seguire un’altra edizione di un corso.

Posso cumulare i codici sconto con altri codici sconto?

No. I codici sconto, la cui durata è limitata nel tempo, non sono cumulabili con altri codici sconto

Come utilizzo un codice sconto?

E' sufficiente che, al momento della compilazione del form di pre-iscrizione tu inserisca il codice sconto nell'apposito campo. Ricordati che il codice sconto viene riscattato solo e unicamente dopo l'accettazione e la conferma della richiesta di iscrizione da parte della segreteria di InTime

Posso cumulare i codici sconto con le agevolazioni?

Sì. I codici sconto variano il prezzo di listino dei nostri corsi, pacchetti formativi o corsi JIT. Le agevolazioni agiscono sul prezzo di listino aggiornato.